Seleziona una pagina

Il lino rappresenta la soluzione ideale per un evento estivo informale: vediamo insieme come indossarlo.

Quando si vuole essere eleganti per un evento estivo informale, il lino da sempre è la soluzione perfetta per camicie, giacche sportive e abiti. Vediamo nel dettaglio tutto quello che devi sapere.

Come indossare il lino

Il lino è la più antica delle fibre tessili. E continua a conservare tutto il suo fascino anche in tempi moderni. In particolare le camicie, le giacche sportive e gli abiti sono tra i capi più ricercati negli acquisti estivi per le sue eccellenti qualità di traspirazione, per la sua specifica leggerezza e la sua grande comodità, doti indispensabili all’abbigliamento quotidiano, soprattutto durante il caldo torrido. Il tessuto in lino può essere indossato sia in ufficio che al ristorante, al mare o in discoteca.

Ad esempio, se per motivi di lavoro siete costretti ad indossare una mise formale, allora niente lino. Invece se parliamo di un ambiente casual, allora una camicia di lino con i jeans sarà l’abbinamento perfetto.

Ma il lino non ci delude mai neanche nel tempo libero: le giacche sportive e gli abiti in lino ti daranno un stile elegante e sofisticato senza rivali. Un ottimo modo per fare colpo!

 E se il caldo torrido inizia a farsi sentire, potresti indossare anche un paio di pantaloni rigorosamente di lino e magari un bel mocassino estivo. E per quanto riguarda gli abbinamenti, fai molta attenzione ai colori: una camicia bianca va benissimo con un pantalone color sabbia ma anche con color blu royale.

Dalla Sartoria Arcaini potrai trovare soltanto la perfezione di maestri che realizzano ogni dettaglio, rendendo il tuo stile unico e inconfondibile. Ogni camicia, giacca sportiva o abito è pensato appositamente per le tue esigenze.

I maestri del lino ti aspettano per realizzare i tuoi sogni grazie a tessuti rigorosamente Made in Italy, che ti faranno compagnia in ogni momento, rendendolo speciale!

Visita il sito e contattaci! Ti aspettiamo